
SANTA CROCE SAN POLO 2022
Benvenuti nella sezione del sito dedicata al Sestiere di S. CROCE & SAN POLO.
SANTACROCE SAN POLO 2019

SANTACROCE SAN POLO 2018

SANTACROCE SAN POLO 2017

SANTACROCE SAN POLO 2016
SANTACROCE SAN POLO 2015
Alberto Casagrande
Lorenzo Muner
Jacopo Stefani
Kristian Sartor
Luca Lenti Ceo
Giovanni Costa
Alessandro Barbato
Nicolò De Rossi
Giacomo Pistolato
Enrico Pasin
Gabriele Venturi
Alessandro De Laurentis
All: E. Scarpa, V. All: G. Costa
————————————————————————————–
SANTACROCE SAN POLO NEL 2014:
Ecco la formazione ufficiale 2014!
ECCO LA FORMAZIONE DI SANTA CROCE/SAN POLO DEL 2014:
Giacomo Capitanio
Lorenzo Muner
Jacopo Stefani
Kristian Sartor
Luca Lenti Ceo
Giovanni Costa
Marzio Burigana
Nicolò Dei Rossi
Giacomo Pistolato
Enrico Pasin
Elia Freguja
Marco Tagliapietra
All: Jacopo Epis, V. All: C. Andreutto/G. Costa
INTERVISTA AL CAPOSESTIERE LORENZO MUNER ALIAS “LORENZ”
Ben ritrovato Lorenzo!
Buongiorno Peter! Devo ancora abituarmi…Credo non ce la farò mai!
Su dai… Ormai il ghiaccio è rotto!
Vero, è il mio 2° anno. Ma in realtà è come se fosse il primo. Quello del 2013 è stato un passaggio di consegne morbido e Don King mi ha affiancato in tutto e per tutto. Questo è il primo anno che assumo il ruolo al 100%.
Che beve?
Un gin Tonic!
Ah…
Negli ultimi giorni ho ricevuto un paio di brutte notizie che fatico a digerire. Gli infortuni di Barbato e Casagrande proprio non ci volevano e ci costringo a alcune piccole rivoluzioni. In più anche Borsato è stato vittima della malasorte che lo costringerà al gesso su un dito per 4 settimane…
Su, non si pianga troppo addosso. Lo sa bene: qui sono in molti a considerarvi la vera alternativa a Castello.
Siamo contenti. Su quello non c’è dubbio. Lo spostamento del Torneo a fine Luglio ci ha permesso di liberarci delle scorie dei vari campionati e di prepararci come mai avevamo fatto in questi anni. Durante gli allenamenti ho notato un clima fantastico e positivo, una presenza assidua di tutti e un grande entusiasmo. C’è anche chi ha perfino posticipato un piccolo intervento chirurgico per garantire la sua presenza in campo. Non potrei chiedere di più.
Sembrate completi: solito reparto lunghi, giovani agguerritissimi e quel pizzico di talento che forse gli anni scorsi mancava. Ora si tratta di mischiare il tutto. Vero. A parte forse l’assenza di un playmaker istituzionale, credo che tutti i tasselli per fare bene ci posano essere. Mi affido al nostro staff tecnico per tutto il resto. Già Cerbero… Chiariamo un po’? Volentieri! Epis, un gradito ritorno al Torneo dei Sestieri, è il nostro Capo Allenatore, Chris il nostro vice addetto alle specifiche motivazionali e Giaci, con il suo preziosissimo quaderno degli appunti, quello addetto alla tattica.
Obiettivo?
Beh…si finisce di sabato no?
————————————————————————————–
SANTACROCE SAN POLO NEL 2013:
Ecco la formazione ufficiale 2013, restate sintonizzati per gossip e quant’altro riguardo al sestiere! …e nel frattempo gustatevi tutte le formazioni dal 2005 fino passata Stagione!
SANTA CROCE/SAN POLO
Kristian Sartor
Giacomo Pistolato
Andrea Borsato
Giovanni Costa
Jacopo Stefani
Alessandro Barbato
Luca Lenti Ceo
Nicolò De Rossi
Marzio Burigana
Marco Tagliapietra
Lorenzo Muner
Lorenzo Dal Borgo
All: C. Andreutto
Vice All. : G. Costa
L’INTERVISTA DI PETER VECSEY DEL 2013:
Buongiorno DonKing… Ehi, aspetti un attimo: qui c’è qualcosa che non va…
Buongiorno caro Peter! Non ne sapeva niente?
Ovviamente no! Sono sempre l’ultimo a conoscere le cose… Tant’è, nessun problema! Benvenuto! Cosa prende?
Entro nel ruolo in punta dei piedi e mi accontento di un’umile birretta…
Non posso che iniziare col chiedere un chiarimento…
Guardi, il primo accenno sulla questione mi è stato fatto già un paio di mesi fa. DonKing, una volta entrato a far parte del Comitato, ha fin da subito pensato che le due cariche fossero incompatibili. Lo scorso anno ha dovuto mantenerle, ma quest’anno era deciso per la sostituzione. Appena ho capito che per me giocare, a causa dell’infortunio al menisco, sarebbe stato molto complicato ho colto l’occasione. Essere Caposestierie è un grande onore oltre che una grossa responsabilità.
Quali sono state le maggiori difficoltà incontrate?
Senza dubbio l’allestimento del roster. Le defezioni sono state molte e importanti. Le cause diversissime: infortuni, studio, viaggi. Poi ci si è messa anche la stagione dei casting e delle sfilate milanesi. Ho cercato di convincere uno dei nostri che la passerella del Pattinodromo non ha nulla da invidiare alla capitale della Moda, ma non c’è stato nulla da fare.
Nonostante questo nessun draftato.
Sarò sincero: qualche caposestiere ha cercato fino all’ultimo di convincerci a prendere un suo “escluso”, credo più per risolvere i suoi problemi che i nostri. La scelta è stata quella di investire sui nostri giovanissimi, per mantenere identità e coerenza. Solo così, pensiamo, si costruisce il futuro.
Qualche fuoriclasse però continuate a mantenerlo.
Kristian viene da una stagione usurante, ma ha avuto tempo per risposarsi. L’avvocato non ha giocato ai soliti livelli, ma in quanto non fumatore, non mangiatore, non bevitore, ha la forma ideale per poter competere!
SANTA CROCE-SAN POLO COSI’ NEL – TdS 2012
In piedi da Sx: Sartor (junior), Sartor, Costa Gia (all), Armani, Lenti Ceo, Stevanato, Stefani, Andreutto (all), Carraro (all), Muner. In Ginocchio da sx: Barbato, De Rossi, Costa Gio, Borsato (caposestiere), Pagan, Pistolato.
————————————————————————————–
Leggi le anticipazioni di Peter Vecsey sui sestieri S.Croce & S.Polo
————————————————————————————–
L’intervista al Caposestiere di S.Croce&S.Polo Andrea Borsato alias “Donking”:
Buonasera Don King! Prego, prenda pure quello che preferisce…
Un gingerino! Con scorza di limone se fosse possibile…
Servito! Iniziamo dalle domande scomode… Ogni tanto tocca farle: imbarazzo per la doppia carica di Caposestiere e componente del Comitato Organizzatore?
La attendevo al varco! Sapevo che questo appunto sarebbe venuto fuori. Sono entrato a far parte del Comitato con il ruolo di spalla (su cui piangere) del buon Pariglia. La prima cosa che ho pensato di fare è stata quella di dare le dimissioni da Caposestiere per sfuggire allo stereotipo dell’uomo di potere che occupa più poltrone. Purtroppo il tempo è stato troppo poco: per il passaggio di consegne ufficiale dovrete aspettare ancora un anno!
Mhmm…Ok, facciamo a crederle. Dopo la Finale 2011 da dove riparte il Sestiere in grigio?
Da una certezza: la consapevolezza di avere in squadra il miglior giocatore di Venezia! Approfitto di questo spazio per fare ancora una volta i complimenti a Kristian Sartor per la promozione ottenuta con il Pool Venezia! E gli faccio una promessa: sarà il nostro capitano a vita!
Detto del punto fermo, quali saranno le novità?
Partiamo dai rientri. In panchina il Guerriero della Luce Christian Andreutto, che farà coppia con Giacomo Costa: un mix di esperienza, grinta e sagacia tattica. In campo il rientro dell’MVP Stevanato.
E dal punto di vista rinfrescante dei giovani?
Sono ben 2 i giovanissimi (classe 1996) inseriti in Roster. Su Lenti & Drago riponiamo piena fiducia. Mi permetto di dare loro un consiglio: non staccate mai gli occhi di dosso da Kristian!
Chiudo con la solita domanda che ogni amante dei Sestieri vorrebbe farle…
Non prometto nulla, ma chissà che questo sia l’anno buono per vedere le ballerine all’opera il giorno della finale… PIÙ POTENZA PER TUTTI VOI!!!
————————————————————————————–
ROSTER 2012 DEL SESTIERE DI S.CROCE & S.POLO:
- Giacomo Pistolato
- Lorenzo Pagan
- Giovanni Costa
- Alessandro Barbato
- Marco Armani
- Andrea Borsato
- Nicolò De Rossi
- Luca Lenti Ceo
- Lorenzo Muner
- Ferruccio Stevanato
- Kristian Sartor (k)
- Jacopo Stefani
All: Christian Andreutto – Giacomo Costa
Caposestiere: Andrea Borsato
Ecco le formazioni dI S. Croce & San Polo dalla prima edizione: