Lido

Benvenuti nella sezione del sito dedicata al Sestiere del LIDO.

LIDO 2019

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
TdS2019_LIDO

LIDO 2018

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
TdS2018_LIDO

LIDO 2017

2017_LIDO
2017_LIDO

LIDO 2016

LIDO 2015

Lido_ok

LIDO

Giulio Saoner
Marco Rosada
Simone Rosada
Ferdinando Seno
Alessandro Ragazzi
Yuri Sefani
Giacomo Capitanio
Giovanni Ragazzi
Gianmarco Cosma
Claudio Costantini
Leonardo Marcon
Giacomo Murazzi

All: M. Seno/M. Giulietti

——————————————————————————————
IL LIDO NEL 2014:
Ecco la formazione ufficiale 2014!

Lido

ECCO LA FORMAZIONE DEL LIDO DEL 2014:

Giulio Saoner
Marco Rosada
Simone Rosada
Alvise Cardani
Alessandro Ragazzi
Yuri Sefani
Matteo Giulietti
Giovanni Ragazzi
Gianmarco Cosma
Claudio Costantini
Leonardo Marcon
Giacomo Murazzi
All: Alessandro Ragazzi, V. All: R. Saoner, Scorer: F. Forte

INTERVISTA AL CAPOSESTIERE DEL LIDO ROBERTO SAONER ALIAS “SAO”:
Questo è uno dei miei momenti preferiti: non c’è niente di meglio da fare che gustarsi una buona birra fresca con un vero intenditore…
Un Polase, grazie. All’arancia.
Come scusi?
Un Polase! All’arancia. Fra una decina di giorni c’è il Torneo Master e io ci voglio arrivare al meglio. Mi hanno detto che questa cosa può aiutarmi. Ogni anno passa un anno caro Peter…
Son sconvolto… Andiamo avanti… Dica qualcosa lei mentre cerco di riprendermi… Benissimo. Allora approfitto della pausa per dire quel che mi sembra giusto dire: come tutti sapete l’anno scorso sulla nostra panchina era seduto Gigi Stefanutti. E quest’anno, a modo suo, ci sarà ancora! Tutto quel che faremo in questa 10° Edizione sarà dedicato a lui…
Giuste parole caro Sao… Anche se la scelta di Ragazzi giocatore/allenatore appare perlomeno azzardata…
Forse per lei caro Peter! Se vedesse lo splendido lampadario che pende dal soffitto del mio salotto credo cambierebbe idea. Il padre di Alessandro ha voluto ringraziare me in prima persona della fiducia accordata al figlio, accollandosi anche la ricostruzione totale del ginocchio di Cardani. Tutto in vetro originale di Murano!
Di certo non sarete più la quadra più alta… E forse nemmeno quella favorita…
Di fronte alle necessità è sempre bene sapersi rinnovare. Claudione e gli 11 nani. Non più dominio sotto i tabelloni, ma lungo i 28 metri. Pressione e controllo del ritmo: vi sorprenderemo. Iniziare con meno pressione non può che farci bene. Poi voi sottovalutate un fattore importantissimo: finalmente ci siamo liberati di Federico Forte! Non è cosa di poco conto, mi creda!
Obiettivo?
Il nostro è un girone di ferro! Puntiamo a non far superare la metà campo ai nostri avversari… Che schifo ‘sta roba… Mi scusi: è una Guinness quella?
——————————————————————————————
IL LIDO NEL 2013:
Ecco la formazione ufficiale 2013, restate sintonizzati per gossip e quant’altro riguardo al sestiere! …e nel frattempo gustatevi tutte le formazioni dal 2005 fino alla passata edizione!

Lido_2013

LIDO

Claudio Costantini
Giulio Saoner
Federico Forte
Matteo Giulietti
Gianluca Enzo
Alessandro Ragazzi
Ferdinando Seno
Gianmarco Cosma
Leonardo Marcon (infortunato)
Giacomo Murazzi
Yuri Stefani
Marco Rosada
Giovanni Ragazzi
All.: Luigi Stefanutti
Vice All.: Alessandro Ragazzi

ECCO L’INTERVISTA DI PETER VECSEY 2013!

Eccoci qua…Ogni anno la stessa storia…Sa che cominciate proprio a stufare?

Non dica così caro Peter… Mi ferisce! Io le voglio bene e non credo che i risultati di un Torneo estivo, per quanto importante, siano sufficienti a incrinare un rapporto d’affetto come il nostro!

Bravo, ma non mi hai convinto. Cosa bevi?

Qui ti stupirò… Prendo un grande bicchiere d’acqua ghiacciata. Ieri sera ho avuto una riunione tecnica con Fabio Bonaldi e oggi ho tanto bisogno di acqua…

Leggo il roster e la prima rivoluzione mi sembra in panchina.

Una rivoluzione per modo di dire. Nicola ha espresso la volontà di fare un passo indietro dopo i molti anni di successi. Approfitto di questo spazio per ringraziarlo: resterà sempre un punto di riferimento per noi. Il naturale successore sarà Gigi Stefanutti, suo vice già alla Virtus Lido, affiancato da Alessandro Ragazzi, che ha già guidato la squadra al titolo di Campione d’Italia conquistato a Rimini lo scorso anno.

Poi vedo che mancano alcune persone…

Degli infortuni di Cardani e Lazzari credo sappiate tutto. Dispiace per loro e anche per De Gasperi: Fabio ha giocato troppo poco quest’anno per poter far parte del Team. Anche Federico Forte in realtà è stato fermo. Lo avevamo spedito al Bar, ma ci hanno detto che non avevano bisogno di personale e siamo stati costretti a riprenderlo.

Immagino non sia semplice fare le scelte con tutta la disponibilità che vi ritrovate?

Infatti alcune esclusioni mi hanno ferito molto. Ma è il destino del caposestiere più titolato! La cosa che sono contento di sottolineare è che, pur essendo sempre stati una delle squadre più giovani del Torneo, quest’anno siamo riusciti a abbassare la nostra età media di altri 2 anni. Una cosa di cui vado molto orgoglioso.

Inutile chiedere quale sia l’obiettivo…

Fare bene, Peter, fare bene… Niente di più!

LIDO – COSI’ NEL TdS 2012:

In piedi da Sx: Zanchi (all), Stefanutti (accompagnatore), Degaspari, Saoner G., Saoner Sao (caposestiere), Enzo, Ragazzi, Seno. In Ginocchio da sx: Murazzi, Forte, Giulietti, Stefani, Cardani, Rosada.

———————————————————————————————-

Leggi le anticipazioni di Peter Vecsey sul sestiere del Lido

———————————————————————————————-

L’intervista al Caposestiere del Lido Roberto Saoner alias “Sao”:

Buonasera Sao! Non dovrei dirlo, ma forse è la mia intervista preferita… Solito?
Solito. Una Guinnnes a testa! Poco gasate, ovviamente…
Leggendo il vostro roster un nome mi ha colto di sorpresa…De Gaspari?
Eh, eh, eh… Dega è la dimostrazione che tutti meritiamo una 2° chance. Credo sia il primo caso di ritorno al Torneo principale dopo essere passato per quello Over. La convocazione è meritatissima, visto che Fabio ha giocato una splendida annata in Serie D. Potrebbe essere di buon auspicio anche per me: magari il prossimo anno mi convoco!
C’è anche un esordiente…
Yuri ha mosso i primi passi qui al Lido e ora è nel settore giovanile della Reyer. Chiaro che prima o poi avrebbe dovuto difendere i colori azzurri e il momento ci è sembrato quello giusto.
Per il resto sembra che abbiate preso la squadra della Virtus Lido e spostata dalla Olivi al Pattinodromo…
In effetti sì. Crediamo possa essere un vantaggio far giocare un gruppo che si conosce bene. A differenza degli anni scorsi per le convocazioni mi sono totalmente affidato a coach Nicola Zanchi e al suo vice Stefanutti. Io ho anche altre incombenze e mi sono concentrato di più sui tornei che dovrò affrontare a settembre (Monaco) e novembre (Galway), dove spero di riuscire a coinvolgere anche il caposestiere di Dorsoduro. Ovviamente, se i risultati non dovessero essere all’altezza saranno loro a pagare!
Una squadra così forte avrà per forza un obiettivo importante?
Al solito dico che arrivare fra le prime 6 è un obbligo. Colgo solo l’occasione per sgridare almeno un po’ Alvise Cardani che non sarà presente Mercoledì e Giovedì a causa di un Torneo concomitante. Ha provato a coinvolgere anche mio figlio: per fortuna ero presente durante la telefonata e ho bloccato il tentato golpe! Cose che non si fanno…

———————————————————————————————

ROSTER 2012 DEL SESTIERE DEL LIDO:

  1. Giulio Saoner
  2. Alvise Cardani
  3. Alessandro Ragazzi
  4. Matteo Giulietti
  5. Claudio Costantini
  6. Marco Rosada
  7. Giacomo Murazzi
  8. Gianluca Enzo
  9. Yuri Stefani
  10. Ferdinando Seno
  11. Federico Forte
  12. Fabio De Gaspari

All.: Nicola Zanchi, V. All.: Luigi Stefanutti
Caposestiere: Roberto Saoner

Ecco le formazioni del Lido dalla prima edizione:

Pubblicità

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: