Ciao Leo !

Immagine

L_L13

Abbiamo appreso quest’oggi la triste notizia della scomparsa di un vero amico del Torneo dei Sestieri. Leonardo Costa ci ha lasciati; lo ha fatto solo dopo averci accompagnato durante l’ultima edizione del TdS, conclusasi la scorsa settima.

In questi anni Leo ha dimostrato un attaccamento speciale alla manifestazione rendendosi disponibile a scattare centinaia di foto per l’archivio del TdS e chiedendoci, ogniqualvolta lo si incontrava in qualche palestra, informazioni sulla novità che avevamo in cantiere.

Non tutti sanno che quest’anno, per “la settimana”, Leo si è trasferito al Lido in modo da poter seguire i suoi ragazzi alle Quattro Fontane fino all’ultimo canestro, senza la preoccupazione di dover prendere un battello per rientrare a casa a tarda notte. Accompagnato dalla sua Chiara, Leo è stato con noi fino all’ultimo, lo ha fatto  per vederci
ancora una volta tutti insieme e, sicuramente, per salutarci con quella lettera che ha scritto per il Dai&Vai del venerdì, in cui si scusava per non aver scattato da bordo campo ma dalla tribuna.

Non spenderemo qui parole che in questi momenti sono spesso inutili o sbagliate. Vogliamo solo ringraziarlo ancora una volta e sperare che lui continui a fotografarci anche da lassù. Grazie Leo, buon viaggio!

I ragazzi del TdS