anche un po’ di TdS in azzurro

LM_2019

E’ iniziata ieri l’avventura di Leonardo Marcon con la Nazionale Italiana Universitaria che quest’anno partecipa alla trentesima edizione delle Universiadi organizzate a Napoli. Per chi non lo sapesse, Leo è stato per ben due volte MVP delle finali del TdS, nel 2015 e  2016 ma non ha potuto partecipare alle edizioni successive per gli impegni estivi con la nazionale sperimentale e universitaria.

Le due immagine sopra riportate sono quasi scontate per ricordare quanto Leo sia “uno dei sestieri“, ma chi scrive preferisce quella qui sotto, poiché rende meglio l’idea del suo legame al TdS. Allora, ancora quattordicenne, fu il primo a presentarsi  all’appello del comitato per lo smontaggio del campo. Il giorno dopo la chiusura della quinta edizione.

LM_2010

Dopo la recentissima notizia che l’arbitro Giacomo Dori, primo assegnatario del premio dedicato alla memoria del grande Paolo Zanon, il prossimo anno fischierà nella massima serie, il TdS non può che felicitarsi per due ragazzi che sono arrivati nel basket che conta, passando anche per le Quattro Fontane.

sr  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...