Più bella cosa non c’è

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TdS_Junior_2019

Corrono. Saltano. Tirano. Sbagliano e segnano. Soprattutto sorridono.
È la sintesi della prima edizione del TdS Under16. Ragazzi di quindici, quattordici e tredici anni, mischiati tra loro in grado di dare il meglio di loro. Un’esperienza straordinaria per loro in campo. Per chi si ferma a guardarli. Poco importa se giocano nel “campo centrale” del pattinodromo o nel campetto del palco, anzi forse la dimensione dello storico rettangolo all’interno del parco delle 4 fontane, è il palcoscenico ideale di questi incontri che qualcosa di epico hanno.

Vedere tutti insiemi questi giovani cestisti che rappresentano il meglio del basket veneziano e delle sue isole è lo spot più bello del significato di questo sport. Il senso di far parte di una squadra. Il dare il massimo in campo. Rivali in campo e amici al termine di ogni incontro, è questo il risultato più significativo di un Torneo che anno dopo anno non smette mai di stupire.

L’introduzione della categoria U16, che va ad affiancare il tradizionale torneo e la categoria Masters, è la perfetta innovazione che si poteva apportare per rendere ancora più avvincente ed entusiasmante una formula oramai consolidata. La ciliegina sulla torta, sempre rispettosa dell’essenza dell’intera manifestazione: divertirsi attraverso uno sport di squadra, che almeno per noi, è il migliore che ci sia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TdS_Junior_2019

Guardare questi ragazzi e ragazze sfidarsi per il proprio sestiere è una vera gioia. Il risultato finale di ogni incontro passa in secondo piano, non perché non ci sia la componente agonistica, ma perché qui vincono tutti, basta guardare l’atteggiamento con il quale entrano in campo. Onorare una maglia. Onorare uno sport. Onorare la loro giovane età. Aspettando di crescere, per diventare donne e uomini in gamba e chissà magari anche grazie anche a questo pallone arancio a spicchi.

Prima edizione Torneo dei Sestieri Under 16: missione compiuta!

ab

Twitter: @ILBETTA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...