SENZA MEMORIA – Il Torneo Dimenticato

Cacciari

Correva l’anno 2008 quando ricevetti il testimone di Capo Sestiere di Santa Croce e San Polo dal Cekk (Andrea Nogara). Tra le tante piccole cose di cui posso vantarmi e che spero vi abbiano divertito in questi anni c’è stata l’intuizione di un Trofeo che anticipava il Torneo dei Sestieri. Era una semplice partita amichevole voluta da sponsor e addetti ai lavori per dare visibilità a due Sestieri piccoli e mai debitamente considerati: Dorsoduro e appunto Santa Croce & San Polo. Tutti parlavano di Castello, Lido e dello strapotere di Cannaregio così, assieme al Conte Nicola Stivanello e all’ex Giunta Comunale ci battemmo per ottenere i permessi da Municipalità, Città di Venezia, ULSS 12 Veneziana, Veritas per raccolta eventuali giocatori infortunati…ecc ecc…

ERA IL “TROFEO CACCIARI”.
Chi vinceva quella partita era certo di condurre un grande TORNEOdeiSESTIERI. La scaramanzia era arrivata a livelli inenarrabili dopo il 2009… Ricordo bene quell’anno perchè fu l’anno del titolo del mio Sestiere… Prendemmo 40 punti dai canarini di Dorsoduro. Erano scatenati e ci diedero una lezione di basket pazzesca. Due settimane dopo però, partita dopo partita, costruimmo quel magico e indimenticabile successo finale.

Già, tutti soltanto ricordi perchè oggi 30 giugno 2016, il Trofeo Cacciari è al capolinea. Mario Guerrasio e Sebastiano Grassetti rispettivamente coach in giallo e coach in grigio non hanno trovato l’accordo per una data mentre il mio Capo Sestiere Morreno Ezelun da una parte, coadiuvato da Giacomo Costa e Alessandro Barbato e dall’altra il Conte Nicola Stivanello con il suo fitto enturage Christian Andreutto (ex coach SX-SP nel 2009 tra l’altro), Alberto Zorzi, Alberto Valentini ecc ecc hanno fatto orecchie da mercante…

Chissà dov’è finito quello spirito goliardico, chissà dove porteranno allenamenti, preparazione atletica, sedute spiritiche e bibite analcoliche…chissà ragazzi, chissà dove ci condurrete quest’anno…

L’arrivo è un mistero ma la partenza è un sogno in meno.

Ciao Massimo!!

 

DK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...