26 giugno 2015 – Bragora Arsenale

TdS_presentzione_bragora_26_06_2015 (1)Venerdì 26 giugno 2015, ospiti del Comitato festeggiamenti in Bragora, abbiamo organizzato un aperitivo di presentazione dell’undicesima edizione del TdS 2015. Il timore di ritrovarci in pochi a causa della finale del campionato di pallacanestro tra Reggio e Sassari e la concomitante presenza in zona Castello di sagre ben più note, è ben presto sparito. Oltre allo zoccolo duro, formato dagli ormai moltissimi che non aspettano altro che arrivino i “sestieri”, sono stati con noi molti passanti e molti turisti stranieri, incuriositi dall’attenzione popolare riservata a una manifestazione sportiva cittadina. Conseguenza: cibarie spazzolate e birre finite in un batter d’occhio.

TdS_presentzione_bragora_26_06_2015 (3)Il sound di Paina ha accompagnato la presentazione del programma 2015 e la classica lettura dei roster di ognuna delle 6 formazioni. Al termine c’è stata anche l’occasione di assistere in diretta alla equilibratissima finale di Reggio Emilia con scudetto assegnato all’ultima azione di gioco. Come da qualche anno avviene al TdS.

Anche quest’anno verranno consegnati i premi dedicati alla memoria degli amici che non sono più con noi. Ci sarà il Premio Fabrizio Piaggi per il miglior giovane del Torneo under 19; la gara del tiro da tre dedicata alla memoria di Gigi Stefanutti; il premio Paolo Zanon per un giovane arbitro italiano e il premio social, Professione Reporter, dedicato all’amico Leonardo Costa.

Tra le novità si segnalano i concerti di sabato 4 e domenica 5 che seguiranno le partite d’esordio. Sabato 4 sarà la volta dei veneziani BLUEFIELD, mentre domenica 5 i SOULPOWER suoneranno dopo un succulento Lido – SantaCroce.
Le novità non terminano qui in quanto sabato 11, il giorno della finalissima, verrà proiettato il cortometraggio di Luca Bragagnolo (già autore di video clip per Subsonica e Africa Unite) dedicato ai 10 anni del Torneo dei Sestieri.

TdS_presentzione_bragora_26_06_2015 (2)Ecco di cosa abbiamo parlato in Campo Bandiera e Moro all’Arsenale, tra un trancio di pizza e una birra in bottiglia. Ovviamente subito raccolta per la differenziata del giorno.

Vi aspettiamo al Pattinodromo !!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...