UN CANESTRO DI ENERGIA AL LIDO di Mariangela Dacampo

Total_Court_2014

Da domenica 20 a domenica 27 luglio, si è tenuto il ben noto Torneo dei Sestieri presso il pattinodromo del Lido di Venezia. Già dalle primissime sere, le squadre non hanno mancato di entusiasmo, grinta e divertimento: ingredienti semplici, che hanno saputo creare il clima caldo e accogliente persistente all’interno del parco lidense. L’evento annuo, è stato organizzato da molti appassionati veneziani riuniti in un comitato, espressione di tutte le realtà cestistiche veneziane. La tribuna, popolata e carica ogni sera per il tifo del proprio sestiere, non ha mai mancato nel sostenimento dei ragazzi e appariva uno spettacolo nello spettacolo.

Tribuna_2014

L’allestimento del campo e dello spazio circostante è stato pressoché impeccabile: dalla totale trasformazione dell’area di pattinaggio in campo da basket, completo di staff e telecronaca, allo stand pubblicitario del torneo con gadget e magliette siglate, lo spazio ristoro e la rilevante presenza della Croce Bianca.

La partita più entusiasmante è stata indubbiamente tra Lido e Castello, le due squadre finaliste, che grazie alla grande bravura dei giocatori e all’abbraccio incoraggiante dei tifosi, entrambe si sono fatte valere fino alla fine, con una piacente e tormentata vittoria da parte di Castello. La tribuna infatti, per lo più lidense, ha cercato fino all’ultimo di aiutare i ragazzi nel recupero con gli avversari, ma stanchezza e sudore hanno avuto il sopravvento, dando la meglio al vantaggio castellano, il quale si è concluso con un trionfo di 61 punti, contro i 54 del Lido.

CAS_2014

Un evento indelebile e sempre innovativo, che dà la possibilità a ragazzi specialisti del basket di fare del proprio meglio in campo, mettendo a frutto tutti gli sforzi della loro passione e ricevendo poi, premi e soddisfazioni senza prezzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...