Ciao Leo !

L_L13

Abbiamo appreso quest’oggi la triste notizia della scomparsa di un vero amico del Torneo dei Sestieri. Leonardo Costa ci ha lasciati; lo ha fatto solo dopo averci accompagnato durante l’ultima edizione del TdS, conclusasi la scorsa settima.

In questi anni Leo ha dimostrato un attaccamento speciale alla manifestazione rendendosi disponibile a scattare centinaia di foto per l’archivio del TdS e chiedendoci, ogniqualvolta lo si incontrava in qualche palestra, informazioni sulla novità che avevamo in cantiere.

Non tutti sanno che quest’anno, per “la settimana”, Leo si è trasferito al Lido in modo da poter seguire i suoi ragazzi alle Quattro Fontane fino all’ultimo canestro, senza la preoccupazione di dover prendere un battello per rientrare a casa a tarda notte. Accompagnato dalla sua Chiara, Leo è stato con noi fino all’ultimo, lo ha fatto  per vederci
ancora una volta tutti insieme e, sicuramente, per salutarci con quella lettera che ha scritto per il Dai&Vai del venerdì, in cui si scusava per non aver scattato da bordo campo ma dalla tribuna.

Non spenderemo qui parole che in questi momenti sono spesso inutili o sbagliate. Vogliamo solo ringraziarlo ancora una volta e sperare che lui continui a fotografarci anche da lassù. Grazie Leo, buon viaggio!

I ragazzi del TdS

4 pensieri su “Ciao Leo !

  1. Cari amici del TORNEO DEI SESTIERI. Solo due parole, ma scritte con il cuore, per ricordare la silenziosa, ma sempre presente figura di Leonardo Costa. Ieri Leo ci ha lasciato. E ha lasciato un ” vuoto” sul nostro Torneo. I suoi indimenticabili scatti fotografici, faranno sempre parte della storia della nostra manifestazione. Ciao Leo. Grazie. Un grande applauso da tutti noi. Non ti dimenticheremo.

  2. Cari amici dei sestieri, ci ho messo un po’, ma dovevo proprio farlo. Con molto di voi ho già scambiato abbracci, parole, sorrisi, ma a tutti va il nostro grazie per l’affetto che avete avuto per Leo. Come sapete ci teneva davvero al TDS, ed io con lui. Perciò anche se sarà difficile, sarò certamente seduta sulla scalinata del pattinodromo per il decennale. Un abbraccio Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...