TROFEO CACCIARI

Image

 

 

 

C’era un po’ di nervosismo nell’ambiente cestistico lagunare. A 2 giorni dalla prima palla a due della 9° Edizione del Torneo dei Sestieri, nessuno aveva notizie del Torneo Cacciari. Come credo sappiate un po’ tutti, negli ultimi 6 anni, puntualmente, a circa una settimana dall’inizio delle ostilità, Santa Croce/San Polo e Dorsoduro si misurano in una benaugurate amichevole estiva. Il tutto è iniziato per scherzo, ma con gli anni ha preso piede e oggi è diventata una consuetudine, tanto da far allarmare i più per una sua eventuale e ingiustificata sospensione.

Per fortuna nella serata di Giovedì scorso è arrivato il tanto atteso via libera: si gioca! Appuntamento Venerdì 5 Luglio alla palestra Umberto I ore 20.30. e ci sarà pure una sorpresa. La gioia di noi amanti della palla a spicchi era già incalcolabile per la possibilità di poter assistere nuovamente a un Cacciari imperdibile, ma potete ben immaginare come l’adrenalina sia veramente schizzata alle stelle quando, appena entrati in palestra, abbiamo capito di quale sorpresa parlasse il comunicato. Pur gravato dai numerosissimi impegni, da quelli accademici a quelli conferenziali (più qualche mondanità..), il fatto che, proprio l’Ex sindaco in persona, abbia voluto, per la prima volta apparire dal vivo al Trofeo a lui intitolato, è stata la miglior patente che si potesse assegnare a questa competizione. D’ora in poi, anche i pochissimi scettici che avevano sempre snobbato questo appuntamento, ne capiranno l’esiziale importanza e, siamo sicuri, lo inseriranno nella loro agenda estiva.

Per la cronaca il Trofeo è stato vinto dal Sestiere di Santa Croce/San Polo. Le due squadre, seppur pesantemente rimaneggiate, hanno offerto un ottimo spettacolo agonistico, davanti a una cornice di pubblico impressionante (oltre 5 gli spettatori paganti). Ora sì che i Sestieri possono iniziare…

 

Peter Vecsey

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...