FESTA DI PRESENTAZIONE 2013

 Image

È una tensione che si taglia col coltello. Sembra impossibile, ma ogni anno è così. Sempre uguale, sempre di più. Appena finisce la stagione regolare, appena ogni giocatore smette la propria divisa sa che nulla è finito. Che tutto deve ancora iniziare. Si guarda attorno e scopre che quelli che erano alleati, improvvisamente, non lo sono più, e gli avversari degli ultimi 10 mesi tornano a essere compagni della solita avventura. Via i colori delle società a cui ci si presta durante l’anno, di colore resta quello della propria pelle, quello del proprio Sestiere.

 

Ma è presto per iniziare a litigare a sfidarsi, a sfottersi. Ogni squadra si sta costruendo, conoscendo, ricompattando. Ogni caposestiere sta decidendo. Ogni allenatore sta scegliendo. È presto. Almeno fino a venerdì c’è ancora tempo per condividere. È per questo che esiste la festa di Presentazione del Torneo. Non ricordo chi lo dicesse, ma gliela rubo… È la quiete prima della tempesta!

 

Venerdì quindi. Venerdì 28 Giugno 2013. La location crediamo sia nota a tutti: l’isola di San Servolo. Si è pensato a questo posto per offrire un luogo, neutro, che non creasse gelosie e fosse raggiungibile da ogni parte della città con la stessa semplicità. In più è un luogo di basket. I due campi a disposizione ci daranno la possibilità di rendere la festa appetibile anche ai giovanissimi che avranno lo spazio per scorrazzare, giocare e divertirsi.

 

Lo scopo della Festa è quello di presentare la 9° Edizione del Torneo, al via Domenica 7 Luglio 2013, con tutte le sue novità e le confermate caratteristiche. Il clou della serata sarà la lettura dei roster da parte dei capisestiere e l’attesissima estrazione per la composizione dei 2 gironi. Prima e dopo musica, ricchi premi e cotillons!

 

Al solito la nostra natura chiede un sacrificio a tutti i partecipanti. Come molti di voi sanno le bibite non sono un problema: quelle le portiamo noi (analcolici compresi!). Quello di cui abbiamo bisogno è il solito contributo mangereccio. Lo scorso anno la soluzione è stata un successo garantendo qualità e quantità e scatenando una spirito di competizione che nella nostra manifestazione sembra una costante. Siamo sicuri che i nostri tantissimi sostenitori non si tireranno indietro nemmeno in questa occasione… Sbizzarritevi quindi: chi sa cucinare cucini, chi sa delegare deleghi, chi non sa fare compri!

 

L’inizio di tutto è fissate per le ore 19, in modo da poter godere di un paio di ore di sole. La fine delle danze, quella invece, non si conosce… Da che mondo è mondo, ai Sestieri non si è mai guardato un orologio che fosse uno…

 

Per aiutarvi nella logistica segnaliamo in calce gli orari della Linea 20, comodissimo mezzo che collega San Zaccaria all’isola di San Servolo.

Partenze da San Zaccaria per San Servolo: 18.30, 19.10, 19.50, 20.30

Partenza da San Servolo per San Zaccaria: 20.10, 20.40, 21.50, 22.40, 23.40, 01.40

Partenza da San Servolo per Lido: 00.35

 

Basta che altrimenti stufiamo! Ci vediamo Venerdì con tutti voi…Nessuno escluso!

 

Peter Vecsey

 

 

 

Un pensiero su “FESTA DI PRESENTAZIONE 2013

  1. Cari amici dei Sestieri,

    Per cause del tutto indipendenti dalla nostra volontà, io e Leo non potremo esserci alla serata di presentazione del torneo. Naturalmente con molto dispiacere. Mi sento però in dovere, quale onoratissima vincitrice dell’ambìto premio gastronomico dell’anno scorso, di dichiararmi in debito culinario con tutti voi per una prossima sicura occasione. Ci vediamo al pattinodromo!

    Chiara Santi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...