TdS – INCUBATORE 2.0

Image

A chi ha letto la pagina sportiva de La Nuova Venezia di domenica 29 maggio 2012, dove si celebrava la meritata vittoria dell’Alvisiana nel campionato di Promozione, non sarà certo sfuggita la frase del sottotitolo così come le parole di coach Lele Scarpa in cui afferma, che l’idea di dar vita alla squadra è nata, e ha preso forma, proprio durante l’ultima edizione del Torneo dei Sestieri.

Il successo dell’Alvisiana ci rende molto felici ma, ancor più, ci riempie di gioia e orgoglio constatare che lo scopo del TdS di aggregare per una settimana gli sportivi del centro storico è stato raggiunto e oltrepassato. Grazie al trionfo dei ragazzi Scarpa, tra l’altro vincitore dell’ultima edizione del TdS sulla panca del Castello, possiamo considerare la kermesse lidense come esempio concreto di incubatore, termine tanto in voga tra i politici locali. Alle Quattro Fontane le idee non mancano, si concretizzano e, a volte, portano anche successi.

Ma come non ricordare durante la torrida edizione del 2007 – quella del tavolato friulano – i dirigenti dei sodalizi cestistici del centro storico veneziano, seduti tutti insieme sotto la grande tribuna del pattinodromo, intenti a definire gli ultimi dettagli del nascituro Progetto Pool Venezia? Anche allora, seppur indirettamente, il TdS funse da incubatore.

Cito questo ricordo non solo per avvalorare la tesi dell’incubatore ma per augurare ai biancoverdi di capitan Sartor di replicare, nelle prossime ore, il successo dei loro coinquilini biancoverdi di Sant’Alvise.

Pariglia

Annunci

Un pensiero su “TdS – INCUBATORE 2.0

  1. Incubatore o volano che sia, arieccove…..finalmente!!
    Per ora, cmq, come non plaudere all’impresa del Pool di Sartor & Company.
    Una B2 a Venezia non targata Reyer….. magari alla tana (utopia o distopia), volano o incubatore??
    Un saluto al piú …. grande spettacolo fra i due weekend!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...